Prezzario C.C.I.A.A. Piacenza 2019

Prezzario Opere Edili C.C.I.A.A. Piacenza – Edizione 2019

Come è ormai noto alcuni diversi fattori stanno condizionando la stabilità dei prezzi nel settore dell’edilizia: la pandemia che ha colpito il mondo intero da febbraio 2020 e tutte le sue conseguenze hanno portato a continui aumenti di prezzo, in particolar modo dalla primavera scorsa.
Le cause sono da ricercarsi nella improvvisa carenza di alcuni materiali. L’istituzione da parte del Governo di diversi Bonus fiscali ha ulteriormente complicato la situazione in quanto è stato commissionato un gran numero di lavori che hanno portato ad avere difficoltà a reperire materiali, in primis i ponteggi.
A causa di questa situazione del tutto anomala che si è venuta a creare i prezzi che fanno parte del presente volume sono suscettibili di variazioni anche molto forti in tempi assai brevi.
Nel corso dell’anno sarà pertanto cura della Camera di Commercio monitorare i prezzi ed eventualmente aggiornare quei capitoli interessati da variazioni rilevanti.

Pubblicato il 20/12/2018, (ultima modifica 13/03/2022 – scaricabile gratuitamente al link: https://www.pc.camcom.it/regolazione-del-mercato/prezzi/prezziario-opere-edili/prezzi-informativi-opere-edili)

SCARICA IL PREZZARIO

 

ISTRUZIONI PER IL DOWNLOAD
Scarica gratuitamente il prezzario in formato .TRF, salvalo sul tuo PC e poi aprilo con qualsiasi versione del programma Dedalo.

Scarica Dedalo

COLLEGAMENTO AD ICARO
Con le voci di Elenco Prezzi già predisposte per corrispondere alle fasi lavorative degli archivi di Icaro, è possibile ottenere automaticamente il Piano di Sicurezza (PSC, POS o PSS) dell’opera computata.

Scaricare Icaro

CONDIZIONI D’USO
Per quanto l’inserimento dei dati è stato fatto con la massima cura, non è possibile assicurare l’esattezza degli stessi e quindi in nessun caso la NetInSoft sarà responsabile di danneggiamenti diretti, indiretti, o conseguenti ad errori e/o difetti.

Condizioni d’uso del servizio

Altre pubblicazioni correlate

Sapevi che il Codice Appalti e il D.M. 49/2018 richiedono l’uso di piattaforme digitali aperte per la Direzione Lavori?

OPERA web è la prima piattaforma digitale che a partire dall’ANALISI dei prezzi consente di gestire tutto l’iter della PROGETTAZIONE per poi approdare, con l’interazione di tutti gli attori coinvolti, all’ESECUZIONE di una qualsiasi opera.